Sede ex Arpa, a fine mese l’atteso trasloco alla zona industriale

SULMONA. Dopo circa 20 anni di attese e proteste arriva il trasloco della sede ex Arpa. La rimessa degli autobus regionali sara’ trasferita dalla scomoda e pericolosa sede di via della Repubblica alla zona industriale. Come conferma Gennaro Marvisi, capo unita’ di produzione. La cosa sarebbe dovuta avvenire entro il 2014 e poi entro l’anno successivo, ma ritardi e lungaggini burocratiche avevano complicato il tutto, andando ad esasperare i residenti. Da anni i proprietari degli appartamenti su via del Cavallaro e zone limitrofe rivendicano lo spostamento dei mezzi, per i rumori dei motori dalle 5 di mattina e lo smog prodotto da tubi di scappamento.

Ora, a fine mese il trasloco nella nuova sede, anche se i mezzi erano stati gia’ piu’ che dimezzati ad una quindicina su viale della Repubblica.

Nella nuova sede Arpa alla zona industriale saranno possibili tutte quelle attivita’ necessarie per un servizio di trasporto pubblico che conta su 70 autobus: manutenzione, pulizia e rimessa dei mezzi. L’officina misura 900 metri quadrati e la capacita’ complessiva di ricovero è di 71 autobus, 23 sul piazzale asfaltato e 48 in autorimessa, oltre a 6 posti previsti nella sala meccanica. Il capannone misura 5.685 metri quadrati, costati 3 milioni e 450mila euro.

Condividi questo articolo